Istituto scolastico S. Stefano

Istituto S. Stefano

Pubblicato da Congregazione Ancelle Eucaristiche su Mercoledì 20 maggio 2020

A che vale la vita se non per essere donata? (Madre Cicala)

Un’ Istituzione a Melito nata nel 1934

La nostra scuola cattolica è aperta a tutti i ceti sociali, a tutte le culture e nazionalità, che intende promuovere il rinnovamento del sistema scolastico italiano nella direzione della pari dignità e mira:

  1. A formare coscienze rette, illuminate dal Vangelo;
  2. A sviluppare armonicamente le doti fisiche, morali ed intellettuali;
  3. Ad aspirare ai valori della pace e della giustizia;
  4. Ad educare a sentirsi parte del tessuto sociale
Istituto Paritario Santo Stefano 

Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 saranno aperte le iscrizioni alle scuole d’infanzia e alla primaria per l’anno 2018/2019. La scuola d’infanzia accoglie bambine e bambini dai 3 ai 5 anni di età, compiuti entro il 31 dicembre 2018.
Potranno essere iscritti anche bambine e bambini che compiono i 3 anni di età entro il 30 aprile 2019.
Le domande di iscrizione o trasferimento dovranno essere presentate esclusivamente con modalità cartacea rivolgendosi in Istituto: Istituto Paritario Santo Stefano
DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SC.INFANZIA 
DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SC.PRIMARIA
Obbligo vaccinale
L’assolvimento degli obblighi vaccinali stabiliti dalla legge 119 del 2017 costituisce requisito di accesso alla scuola d’infanzia. A tal proposito, una recente disposizione legislativa ha sostanzialmente anticipato al 2018 la possibilità dello scambio di informazioni tra gli enti locali e le Aziende sanitarie nelle Regioni che abbiano già istituito l’anagrafe vaccinale, nel rispetto delle modalità operative definite dal Ministero della salute e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sentito il Garante per la protezione dei dati personali. Si tratta di una possibilità che la legge 119 sulle vaccinazioni prevedeva già, ma a partire dal 2019.